Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Corso Lodi

Un fagiano entra in una boutique di corso Lodi a Milano: il salvataggio

L'animale si è messo a girare tra gli scaffali e il titolare ha chiamato Enpa

Un fagiano in un negozio di vestiti. È l'insolito episodio accaduto nei giorni scorsi in corso Lodi. Sul posto per mettere al sicuro l'animale è intervenuto il personale di Enpa.

“Gli piaceva specchiarsi - ha detto divertito il gestore della boutique - e come fosse davvero interessato a comprare qualche capo d’abbigliamento, dopo avere dato un’occhiata in giro, si è diretto tranquillamente in uno dei camerini”. Enpa contattata dal titolare è giunta sul posto per catturare l'animale.

“Davvero un incontro pazzesco che ha suscitato incredulità anche tra i clienti presenti al momento del suo ingresso, con cui abbiamo scherzato dicendo che forse ad attrarlo potrebbe essere stato il nome del nostro negozio: Avirex. Un bellissimo animale, con una attrazione particolare per gli specchi, insomma un vero e proprio narcisista",  ha continuato l'uomo, che ha chiesto ai clienti di non fare rumore per evitare di spaventare l'uccello -

"Non si riesce a capire - si legge in una nota dell'associazione animalista - come possa essere potuto finire lì l’animale che è comunque apparso assolutamente in buono stato di salute e sarà liberato in una zona protetta, nella speranza di tenerlo al riparo dalle doppiette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fagiano entra in una boutique di corso Lodi a Milano: il salvataggio

MilanoToday è in caricamento