rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

La famiglia che rinuncia alle ferie per ritrovare il proprio gatto

L'animale era scappato dalla pensione a cui era affidato

Stavano per partire per le tanto attese vacanze. Ma hanno saputo che il loro gatto, che avevano affidato a una pensione, era scappato. Così genitori e figlie hanno deciso di rinunciare alle ferie fino a quando non avessero ritrovato l'amato animale.

Tigro, questo il nome del quattro zampe, grazie al prezioso intervento di Said Beid - il pet detective abile a ritrovare e recuperare gli animali scomparsi - è ritornato a casa. La storia a lieto fine arriva da Milano e viene raccontata dallo stesso Said Beid. “Ci sono voluti ben 10 giorni per ritrovare e restituire alla famiglia il piccolo Tigro - spiega -. Una famiglia meravigliosa che non appena è stata avvisata che il micio era scappato ha rinunciato a partire e ha avviato le ricerche. Abbiamo fatto appostamenti, usato monitor e fototrappole per recuperare e mettere in sicurezza il gatto”.

I padroni del felino hanno attivamente contribuito alle ricerche. “Il gatto è scappato da un piccolo buco che c’era nella rete del giardino - prosegue Beid -. Era rimasto impigliato in alto alla rete e malgrado l’arrivo dei vigili del fuoco era riuscito a fuggire. Mi hanno subito contattato e mi sono attivato con il posizionamento delle fototrappole, ma non è stato semplice recuperare Tigro perché, nei dintorni, c’erano numerosi gatti, molti peraltro tigrati proprio come quello che stavo cercando. Poi, fortunatamente, Tigro si è fatto vedere e recuperare. Abbiamo subito controllato il microchip visto che, con tutti quei gatti tigrati, avevamo paura che non fosse il nostro. Ma, fortunatamente, era lui”.

Incontenibile la gioia della famiglia quando Said gli ha riconsegnato il micio. “Un grazie a loro che con me non si sono mai arresi - conclude -. È stato emozionante vedere la gioia nei loro occhi. Urlavano e mi abbracciavano per la felicità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia che rinuncia alle ferie per ritrovare il proprio gatto

MilanoToday è in caricamento