rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Milano, Chiara Ferragni e Fedez dedicano la loro mattina per aiutare le famiglie bisognose

L'influencer e il rapper per una mattinata sono diventati volontari di Milano aiuta

Prima hanno preparato le ceste con gli aiuti. Poi le hanno consegnate alle famiglie bisognose di Milano. Giornata dedicata al volontariato per Chiara Ferragni e Fedez che nella mattinata di giovedì 30 aprile hanno preso parte all'iniziativa "Milano aiuta". Sono stati proprio i Ferragnez a raccontarlo attraverso una serie di post su Instagram.

"Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà — ha raccontato Chiara Ferragni —. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona".

Milano aiuta: il progetto

Nelle scorse settimane Palazzo Marino ha chiamato a raccolta volontari, aziende e il privato sociale per attivare una rete per essere vicini ai cittadini e dare un aiuto concreto in questa fase di emergenza dovuta al Coronavirus. Il programma riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16mila persone, ma "ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari — come ricordato dall'influenzar —. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che puo’aiutare potete mandare un’email a questo indirizzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Chiara Ferragni e Fedez dedicano la loro mattina per aiutare le famiglie bisognose

MilanoToday è in caricamento