Il tweet di Vittorio Feltri su Genovese che "merita ammirazione"
Il tweet è stato cancellato, ma ormai era tardi
Bufera social su Vittorio Feltri, il direttore editoriale di Libero neo eletto in consiglio comunale tra le fila di Fratelli d'Italia. La bomba è esplosa quando il giornalista - non nuovo ad uscite "spericolate" - ha pubblicato su Twitter un cinguettio per Alberto Genovese, l'imprenditore fondatore di start-up di successo che rischia di finire a processo con l'accusa di aver stuprato due ragazze dopo averle stordite con un mix di alcol e droga.
"Siamo d'accordo: bisogna condannare Genovese se ha stuprato. Però un pizzico di ammirazione egli lo merita: ha scopato una ragazza per 20 ore. Il mio record è 6 minuti lordi", ha scritto Feltri su Twitter, dove l'hashtag #Feltri è entrato in tendenza. Poco dopo, il consigliere comunale meneghino ha cancellato il tweet, che però ormai era già diventato virale, tanto che in molti proprio sui social stanno chiedendo provvedimenti a Giorgia Meloni, leader di Fdi.
Lo stesso Feltri ha invece affidato nuovamente a Twitter la sua "difesa": "Il senso dell’umorismo medio su Twitter è pari a quello di una lumaca bollita", le sue parole.