rotate-mobile
Attualità

In tv c'è Sanremo, a Milano SanMetro

Si tratta di un festival tra band emergenti che si svolgerà dal 7 al 10 febbraio

È quasi arrivato quel periodo dell'anno in cui Sanremo monopolizza l'attenzione mediatica italiana. E dalle scalinate del teatro Ariston a quelle della metro di Milano è un attimo. Mancano pochi giorni al primo festival della canzone metropolitana: Sanmetro. Dal 7 al 10 febbraio band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo.

18 i concorrenti che si sfideranno a suon di musica italiana in una tre giorni di live da martedì a giovedì dalle 15 alle 17. 9 i finalisti che saranno selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il suo cantante preferito della giornata attraverso il "televoto" attivo sul profilo Instagram di Open stage.

La Finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa. Una giuria d’eccezione, composta da Lorenzo Campagnari (autore televisivo), Cesareo (Elio e le Storie Tese) e Dario Falcini (direttore di Rockit), decreterà il vincitore del festival.

L’obiettivo, spiegano da Atm, è quello di promuovere un ambiente sempre più inclusivo, il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano. L’iniziativa nasce nel contesto del progetto Sound underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tv c'è Sanremo, a Milano SanMetro

MilanoToday è in caricamento