Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Coronavirus, eventi, congressi e 'regole' nuove: Fiera di Milano riparte da settembre

Oltre alle modalità di ingresso, sono state affinate le linee guida per la gestione dei visitatori

Fiera Milano è pronta a ripartire da settembre, in sicurezza, con fiere e congressi. Tra le prime fiere in calendario a settembre: Homi Fashion&Jewels, Homi Outdoor Home&Dehors e Sì Sposaitalia Collezioni.

Grazie alla collaborazione con un team di esperti e in sinergia con i principali player del settore, Fiera Milano ha lavorato alla realizzazione di un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” che traccia linee guida concrete finalizzate a garantire una ripartenza del settore, nel pieno rispetto della normativa in essere e tenendo in considerazione l’evoluzione epidemiologica e le conseguenti disposizioni.

Oltre alle nuove modalità di ingresso, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori: dalle fasi di preregistrazione, all’arrivo presso i quartieri fieristici e congressuali, passando attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.

Una ripartenza che segna anche il lancio di Fiera Milano Platform, una nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento: espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leaders. Inoltre, tra i nuovi servizi offerti, Fiera Milano rende più agile l’accesso al credito per le aziende espositrici, sostenendo il finanziamento dell’investimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, eventi, congressi e 'regole' nuove: Fiera di Milano riparte da settembre

MilanoToday è in caricamento