menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano, il set di House of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver si trasferisce in Galleria

Continuano le riprese per il kolossal firmato Ridley Scott sulla storia della casa di moda e del suo fondatore. Dopo la Statale è la volta del 'salotto milanese'

Palloncini colorati come nel film d'animazione 'Up', abiti eleganti, biciclette e occhiali stile vintage. Questi alcuni dettagli del set per le riprese del film kolossal 'House of Gucci', regia di Ridley Scott, che giovedì 11 marzo si è trasferito in Galleria Vittorio Emanuele.

Martedì, dopo Roma, le prime scene a Milano erano state girate in via Festa del Perdono, davanti all'Università degli studi, dove Lady Gaga e Adam Driver erano stati immortalati dai fotografi in alcuni scatti 'rubati'. Il giorno dopo è toccato a piazza Duomo e alla Galleria sempre con un set blindatissimo.

Se il primo giorno per girare erano state utilizzate una Fiat 850 color tortora, e alcuni scooter Vespa, nel salotto milanese sono state viste alcune biciclette; Driver, che nel film impersona Maurizio Gucci, era invece vestito con un completo elegante, una camicia azzurra e una cravatta a righe.

Nei prossimi giorni le riprese dovebbero toccare altre zone del centro città, da Villa Necchi a via Montenapoleone, passando anche per corso Venezia e Stazione Centrale. Per ovvi motivi, i set e le zone limitrofe rimarranno sempre chiusi al pubblico. Il set si dovrebbe poi trasferire anche sul lago di Como.

La cantante americana nel film sarà Patrizia Reggiani, che per l'omicidio di Maurizio Gucci - ucciso nel marzo 1995 a Milano da un killer che lo freddò con quattro colpi di pistola - ha scontato 18 anni ed è tornata in libertà pochi anni fa. Nel cast dovrebbero esserci anche Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento