Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Flash mob in piazza Duomo: Striscia la Notizia contro i mozziconi di sigaretta

I ragazzi sono invitati a ripulire la piazza in occasione del 'Campionato studentesco di spazzatura kilometrica'

"Vieni a pulire con noi!". È questo l'invito che viene rivolto a tutti i cittadini, ma soprattutto ai più giovani, dall'inviato di 'Striscia la Notizia', Max Laudadio, che dalle 15:45 del 22 marzo sarà in piazza Duomo per un particolarissimo flash mob. 

La piazza, spiegano gli organizzatori dell'iniziativa, verrà ripulita da tutti i mozziconi di sigaretta. Protagonisti gli studenti delle superiori, che aderiranno numerosi all'evento. Insieme a Laudadio in piazza ci saranno il Gabibbo, gli inviati di 'Striscia' Stefania Petyx, Chiara Squaglia, Radjae Bezzaz, Riccardo Trombetta, Giampaolo Fabrizio, Luca Galtieri. E ancora il mago Antonio Casanova, il sindaco di Milano Beppe Sala, il governatore della Lombardia Attilio Fontana e i vertici di alcune aziende coinvolte. 

I ragazzi, aiutati da vip e istituzioni, giocheranno a ripulire piazza Duomo dai mozziconi, che poi verranno anche pesati pubblicamente. Il flash mob servirà a sensibilizzare i milanesi contro la dispersione delle 'cicche' di sigaretta, considerate una delle principali fonti di inquinamento. Una gara vera e propria di 'Spazzatura kilometrica' si terrà poi il 30 marzo e vedrà partecipare moltissimi studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob in piazza Duomo: Striscia la Notizia contro i mozziconi di sigaretta

MilanoToday è in caricamento