rotate-mobile
Attualità

Flash mob sotto la Regione Lombardia per chiedere tamponi rapidi e vaccini per tutti

Rifondazione Comunista protesta sotto la sede della regione sabato 23 gennaio alle 11 

Per sabato 23 gennaio, Rifondazione Comunista organizza un flash mob sotto la Regione Lombardia per chiedere tamponi rapidi e vaccini per tutti e tutte.

"Lavorare e studiare in sicurezza, contenere l’epidemia e garantire vaccini per tutte e tutti. Sono proposte concrete che - scrivono gli organizzatori -Rifondazione Comunista porterà sotto la Regione Lombardia sabato 23 gennaio alle 11 in un flash mob nell'ambito della mobilitazione nazionale 'La loro crisi, le nostre proposte'. Tamponi rapidi, garanzia di vaccino per tutti e tutte e aiuti alle persone in difficoltà, sono le richieste che arrivano dal mondo reale, dai giovani delle scuole, dagli insegnanti e genitori, mentre nei palazzi di Roma si consumano una crisi di governo incomprensibile e il relativo calciomercato in atto per accaparrarsi i voti necessari per stare in piedi. Saremo di parlando a nuora (La Regione) perché suocera (il Governo) intenda".

"Il Governo - proseguono - dovrebbe occuparsi di colmare le lacune che la delega alle regioni in tema di sanità ha evidenziato in questo anno di pandemia abbandonando la pericolosa idea dell’autonomia differenziata e mettendo in atto un serio piano di investimenti su scuola, sanità e lavoro. In Lombardia Letizia Moratti, vicepresidente della regione e assessora alla Sanità si occupa di contenere il covid proponendo la distribuzione dei vaccini in base al Pil regionale. Lady San Patrignano ci ricorda involontariamente i danni provocati dalle politiche ultraliberiste, che hanno messo in ginocchio il sistema sanitario pubblico con i risultati che in Lombardia abbiamo sotto gli occhi. Il popolo ha bisogno di vaccini, il governo non lasci nelle mani di Letizia Moratti il potere di dargli solo brioche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob sotto la Regione Lombardia per chiedere tamponi rapidi e vaccini per tutti

MilanoToday è in caricamento