rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Solidarietà, all'Abbazia di Chiaravalle nasce la Fondazione Grana Padano

Già da tempo il consorzio del Grana Padano collabora con i monaci dell'Abbazia, il luogo in cui il formaggio nacque più di mille anni fa

Più di mille anni fa, nell'Abbazia di Chiaravalle, nasceva il Grana Padano. Ed ora, nello stesso luogo, a sud-est del capoluogo lombardo, sorge la Fondazione che porta il nome del noto formaggio duro. Si occuperà di attività solidali e verrà guidata da Giuseppe Saetta, che ne sarà presidente del consiglio d'amministrazione. Saetta è già stato direttore amministrativo del Consorzio Grana Padano.

Il vice presidente sarà l'abate della comunità monastica di Chiaravalle, padre Stefano Zanolini. Il presidente del Consorzio, Renato Zaghini, si è detto "felice per l'istituzione della Fondazione" e ha assicurato che "qualità ed eccellenza saranno gli elementi caratterizzanti del lavoro di questo nuovo ente". Secondo Zaghini, "la bontà del nostro formaggio è fatta anche del sentimento di responsabilità che abbiamo nei confronti dei più bisognosi". Anche prima della nascita della Fondazione, il Consorzio del Grana Padano collaborava con l'Abbazia di Chiaravalle e i suoi monaci cistercensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, all'Abbazia di Chiaravalle nasce la Fondazione Grana Padano

MilanoToday è in caricamento