rotate-mobile
Attualità

È stato stampato un francobollo dedicato all'Inter

Il francobollo dedicato alla squadra campione d'Italia è stato stampato in 500mila esemplari

Un francobollo stampato in 500mila esemplari per festeggiare la vittoria dello scudetto di Lukaku e compagni. È quanto ha realizzato l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per celebrare il traguardo del club milanese. Il francobollo è stato disegnato da Rita Fantini e costa 1,10 euro.

La vignetta riproduce su un fondino con i colori nero e azzurro, caratteristici della squadra dell’Inter, la sagoma di un giocatore nell’atto di calciare un pallone; in basso, a sinistra, e in alto, a destra, sono riprodotti rispettivamente il logo dell’Inter e lo scudetto tricolore su cui campeggia il numero "19". Completano il francobollo le leggende “I m scudetto" e "Campioni d’Italia 2020/21".

Dove si può comprare il francobollo

L’annullo primo giorno di emissione, il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso lo spazio Filatelia di Milano in Via Cordusio, 4 e presso gli Uffici Postali con sportello filatelico (69 in Lombardia e 7 a Milano), gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e una tessera filatelica, al prezzo di 18 €.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stato stampato un francobollo dedicato all'Inter

MilanoToday è in caricamento