rotate-mobile
L'iniziativa

Il ragazzo che, da Milano, va a Capo Nord in bici per il Banco alimentare

Un crowfounding legato allo speciale viaggio. Partenza il 18 giugno

Partirà il 18 giugno da Milano, esattamente da piazza del Duomo, alle nove in punto. L'obiettivo? Arrivare fino a Capo Nord, il punto più a nord del continente europeo, servendosi esclusivamente della sua bicicletta a scatto fisso. Un obiettivo ambizioso che Pietro Franzese vuole portare a termine per solidarietà.

Il giovane (ha 26 anni) non è nuovo a iniziative del genere: dal 2016 viaggia in bici in Europa. Per il viaggio che incomincerà il 18 giugno, l'obiettivo è duplice. Da un lato promuovere la sostenibilità, dall'altro raccogliere almeno cinquemila euro di donazioni in crowfunding, corrispondenti a un euro per ogni chilometro percorso. Il ricavato della campagna di donazioni sarà interamente devoluto al Banco Alimentare della Lombardia che, con cinquemila euro, potrebbe distribuire 90 mila pasti. 

L'appuntamento è dunque per il 18 giugno alle nove in piazza del Duomo. La prima tappa sarà la sede del Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò (Monza-Brianza), poi Franzese inizierà il percorso di cinquemila chilometri che lo porteranno a toccare il Brennero, Berlino, Copenhagen, Stoccolma ed Helsinki, fino a raggiungere Capo Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che, da Milano, va a Capo Nord in bici per il Banco alimentare

MilanoToday è in caricamento