rotate-mobile
Attualità

Gatto rimane nascosto in un container dalla Cina all'Italia per 1 mese: stremato ma vivo

La vicenda

E' rimasto intrappolato per più di un mese in un container proveniente dalla Cina, ma ora è salvo. Stiamo parlando di un gatto bianco-rosso di otto mesi (più o meno), ritrovato presso le dogane di Pioltello (Milano) e ora in cura con i veterinari dell'Ats, ospitato in un gattile della provincia.

Non si conoscono ancora le sue condizioni di salute, perché un'analisi completa (con tanto di anaestesia) è per ora sconsigliata. I veterinari hanno deciso di tenerlo sotto osservazione per 45 giorni, in isolamento per evitare qualunque contagio con gli altri gatti.

Il gatto non ha le certificazioni sanitarie di solito richieste per gli animali in viaggio. Il percorso dalla Cina a Genova dura almeno 35 giorni, oltre a quelli necessari per le formalità richieste dalle regole. In tutto questo periodo non avrebbe mangiato né bevuto, anche se è quasi certo che, all'interno del container, abbia trovato qualcosa di cui cibarsi: quando, a Pioltello, è stato ritrovato, era quasi senza forze e per i primi giorni è stato alimentato con le flebo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto rimane nascosto in un container dalla Cina all'Italia per 1 mese: stremato ma vivo

MilanoToday è in caricamento