rotate-mobile
Attualità

Sport, Palazzo Marino cerca gestori per tre impianti sportivi comunali di Milano

Si tratta del campo per il tiro con l’arco in via Feltrinelli e degli impianti sportivi in via Brivio e in via Cilea.

Il comune cerca gestori per i propri impianti sportivi. Sul sito di Palazzo Marino, infatti, sono stati pubblicati i bandi per affidamento in concessione d’uso di tre impianti sportivi in zone periferiche della città; si tratta del campo predisposto per il tiro con l’arco in via Feltrinelli e degli impianti sportivi in via Brivio e in via Cilea. Per tutti gli impianti — si legge in una nota del comune — l’assegnazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la durata effettiva della concessione, partendo da un minimo di 6 anni, sarà calcolata in funzione degli investimenti che il miglior proponente si impegnerà a realizzare.

"L’obiettivo – ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore allo sport – è riqualificare e mantenere attive queste strutture come presidi in contesti sociali popolari e multietnici quali sono quelli territorialmente periferici. Gli impianti sportivi, infatti, sono straordinari veicoli di socializzazione, inclusione e integrazione sociale in contrapposizione a fenomeni di disagio".

L'impianto di via Feltrinelli

Il campo in erba di via Feltrinelli, di 14.956 metri quadrati, con tettoia a copertura degli atleti, da anni costituisce una peculiarità essendo l’unica struttura sportiva del Comune presente sul territorio dove è possibile praticare il tiro con l’arco, un punto di riferimento per persone di tutte le età e in particolare per i giovanissimi e le persone diversamente abili.

L'impianto di via Brivio

L’impianto di via Brivio, su una superficie di 5.839 metri quadri, è composto da una palestra per la pallacanestro e la pallavolo con una tribuna da 99 posti, una palestra per la ginnastica al primo piano, spogliatoi e servizi al piano interrato, una piattaforma per la pallacanestro in cemento non illuminata, una piattaforma per la pallavolo in cemento non illuminata e un campo da calcio a 5 in erba sintetica illuminato. La struttura svolge un importante ruolo di promozione dello sport sul territorio cittadino e in particolare nel Municipio 8, tra i più popolosi della città, e di presidio sociale e polo attrattivo e aggregativo per i ragazzi della zona.

L'impianto di via Cilea

L’impianto di via Cilea, su un’area di circa 14.400 metri quadri, è composto da un fabbricato in muratura, due prefabbricati e quattro container ad uso spogliatoio e relativi locali di servizio; un campo di calcio a 7 in erba sintetica, illuminato e scoperto; un campo di calcio a 11 in erba naturale, non illuminato; e una tribuna in acciaio prefabbricata da 90 posti. Anche questo impianto è da sempre un punto di riferimento per la promozione dello sport e per la socializzazione dei cittadini del territorio in Municipio 8.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, Palazzo Marino cerca gestori per tre impianti sportivi comunali di Milano

MilanoToday è in caricamento