rotate-mobile
Attualità Cernusco sul Naviglio

Il Giro d'Italia torna a Milano: domenica tappa da Cernusco sul Naviglio a San Babila

Il 25 ottobre si svolgerà la 'cronometro', 15,7 chilometri fino al cuore della città

Il Giro d'Italia torna a Milano domenica 25 ottobre, con la 'prova contro il tempo' che da Cernusco sul Naviglio arriva in piazza San Babila, passando per via Palmanova, via Padova e Porta Venezia.

Le strade chiuse

L’ingresso a Milano avverrà per la precisione da via Palmanova e la tappa proseguirà poi su via Cesana (contromano), largo Tel Aviv, via Anacreonte (contromano), via Padova, piazzale Loreto, corso Buenos Aires, piazza Oberdan, corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele II e piazza Duomo. Dopo l’arrivo in Duomo, i corridori proseguiranno lungo via Mercanti, piazza Cordusio, via Dante, largo Cairoli, via Beltrami e piazza Castello, dove sarà allestito il villaggio della manifestazione.

"L'arrivo del Giro d'Italia a Milano - aveva detto l'assessore allo sport del comune di Milano, Roberta Guaineri in occasione dell'esposizione in Galleria di Trofeo senza fine - è sempre motivo di grande emozione e orgoglio per la nostra città. In questo anno tanto difficile per il nostro Paese e per il mondo intero, ogni tappa della Corsa Rosa acquista un valore profondo. Le crono, le scalate e le volate che vedono protagonisti ciclisti da tutto il mondo saranno il più bello degli abbracci che l'Italia possa ricevere e dare allo stesso tempo".

Lo scorso maggio Milano era stata invasa dalle bici e dalle rose del flashmob che, in piazza Duomo, ricordava il mancato Giro d'Italia. La competizione ciclistica, infatti, a marzo era slittata a causa dell'emergenza coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia torna a Milano: domenica tappa da Cernusco sul Naviglio a San Babila

MilanoToday è in caricamento