rotate-mobile
La novità

I grattacieli di Milano a Gardaland con i mattoncini Lego

La novità del parco di divertimenti che ha riaperto i battenti al pubblico

Lo skyline della 'nuova Milano' riprodotto in scala 1:20 con 400mila mattoncini Lego. È una delle novità del parco di divertimenti Gardaland, che riapre al pubblico a partire da sabato 1 aprile. Si chiama "Milano moderna" ed è allestita all'interno dello spazio di Legoland Water Park.

I visitatori potranno osservare, con una ricostruzione molto fedele, 11 edifici iconici della Milano del 21esimo secolo, ma non solo, perché ci sono anzitutto il grattacielo Pirelli e la Torre Velasca, così come la Torre Arcobaleno (via Farini). E poi il Bosco Verticale, la Casa della Memoria, il Diamante, le tre torri di CityLife (Isozaki, Libeskin e Hadid). E infine l'Nh Hotel Fiera, a Rho-Pero, e la nuova Torre UnipolSai di Porta Nuova.

La Milano riprodotta in Lego è 'animata' da cittadini, turisti e lavoratori. Una 'chicca': il tram 1928, inconfondibile simbolo della città, è presente nella rappresentazione. A due passi, già realizzato per Gardaland, la riproduzione del Duomo all'interno di Miniland, dove si possono ammirare i monumenti più famosi d'Italia. Sempre con i mattoncini Lego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grattacieli di Milano a Gardaland con i mattoncini Lego

MilanoToday è in caricamento