rotate-mobile
Attualità Porta Romana / Via Lodovico Muratori

A Milano il primo ristorante in cui mangiare il "Grillo cheeseburger"

Il primo hamburger con farina di grillo si potrà gustare in Porta Romana

A Milano arriva il grillo cheeseburger, il primo hamburger con farina di grillo. A firmare la proposta gastronomica che tra detrattori e sostenitori non lascerà nessuno indifferente è Pane e Trita, catena presente in via Muratori - in zona Porta Romana - e in Brianza.

“Da sempre attenti alle evoluzioni dei gusti e dei trend alimentari, e convinti che a tavola ci si possa, e debba, divertire, oltre a mangiare bene, i founder di Pane & Trita hanno intuito le potenzialità del nuovo regolamento approvato dall’Unione Europea lo scorso 24 gennaio, che autorizza l’utilizzo e il commercio della farina del cosiddetto Acheta domesticus, il grillo domestico, e per primi in Italia lanciano l’hamburger di grillo”, hanno annunciato dal locale. “Siamo da sempre degli innovatori – ha commentato Pabel Ruggiero, Ceo e co founder di Pane & Trita – sin da quando abbiamo creato il format, nel 2015, abbiamo basato la nostra proposta sul binomio qualità e divertimento. Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria”.

Il grillo cheeseburger nasce “a quattro mani” in collaborazione con Soul-K, food tech company italiana che studia e produce ingredienti personalizzati per il canale della ristorazione esplorando e testando le proteine del futuro. Pane artigianale verde, hamburger con polvere di grillo, scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy e salsa Pane & Trita. 

"Ricco in proteine e a bassissimo contenuto di grassi e carboidrati” spiegano gli ideatori. Tra gli ingredienti anche fagioli cannellini, patate al vapore, pane grattugiato, acqua, olio di girasole, lievito, sale, estratto di malto d’orzo, farina di grillo domestico e sale". Si potrà assaggiare il Grillo Cheeseburger - in “edizione limitata”, non più di 100 pezzi al giorno - a partire da mercoledì 15 febbraio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il primo ristorante in cui mangiare il "Grillo cheeseburger"

MilanoToday è in caricamento