rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Ambulanza

Enzo Iacchetti dona un'ambulanza alla Croce rossa

L'iniziativa del comico e storico presentatore di Striscia

Il comico e storico presentatore di 'Striscia la notizia' Enzo Iacchetti ha donato un'ambulanza alla Croce Rossa Italiana che sarà utilizzata a Bergamo. Durante il lockdown, ha pensato spesso alle persone che vivono in quei centri abitati dove i mezzi di soccorso scarseggiano.

Ascoltando le sirene delle ambulanze attraversare le strade della città, Iacchetti ha deciso così di impegnarsi per l'acquisto di una autoambulanza da donare alla Croce Rossa Italiana. Lo ha fatto raccogliendo fondi attraverso 'Non è un libro', il suo ultimo volume, frutto di "quei momenti di solitudine forzosa dovuti all'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, nel quale ha unito tutti i pensieri di quelle giornate passate da solo in casa, durante il primo lockdown".

Un'ambulanza che l'1 dicembre è stata consegnata ufficialmente al Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana al termine della cerimonia alla quale era annunciata anche la presenza di Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana, Maurizio Bonomi, presidente del Comitato di Bergamo della Cri, oltre a Enzo Iacchetti e Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.

Nel corso della cerimonia è stato inoltre diffuso il video 'Strade, vite e coraggio' che racconta la situazione emergenziale che Bergamo ha dovuto affrontare a partire da marzo 2020, la tragedia della pandemia attraverso il punto di vista di tre volontari Cri che hanno lavorato incessantemente durante il primo lockdown.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Iacchetti dona un'ambulanza alla Croce rossa

MilanoToday è in caricamento