Attualità

Ikea ritira alcuni prodotti dal mercato: rischio rotture e ustioni

I clienti possono riportare gli articoli in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso

Potrebbero rompersi o provocare scottature, per questo motivo Ikea sta ritirando dal mercato una seri di piatti, tazze e ciotole.

"Ikea invita tutti i clienti che hanno acquistato i piatti, le ciotole e le tazze delle serie Heroisk e Talrika a non utilizzarli e a riportare i prodotti al negozio Ikea più vicino per ricevere il rimborso", scrive l'azienda svedese in una nota.

Ikea ritira alcuni prodotti dal mercato

"La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea. Tutti i nostri prodotti - spiegano - vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard e alle leggi vigenti. Ciò nonostante, ci sono stati segnalati dei casi di rottura dei prodotti. Per questo, in via precauzionale, stiamo ritirando dal mercato i piatti, le ciotole e le tazze delle serie Heroisk e Talrika. Questi articoli potrebbero rompersi e provocare scottature se contengono cibi e bevande caldi".

Tazze e piatti ritirati dall'Ikea perché pericolosi-2

"I clienti possono riportare gli articoli Heroisk e Talrika in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Ci scusiamo per eventuali disagi provocati. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 924646", conclude l'azienda.

Ikea, clienti accampati davanti ai negozi per tutta la notte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira alcuni prodotti dal mercato: rischio rotture e ustioni

MilanoToday è in caricamento