rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La provocazione

'Il bacio' di Hayez diventa 'L'abuso'

Una reinterpretazione de "Il Bacio" di Hayez di aleXsandro Palombo apparsa davanti al Museo Pinacoteca di Brera a Milano

"L'abuso" una reinterpretazione de "Il Bacio" di Hayez di aleXsandro Palombo apparsa davanti al Museo Pinacoteca di Brera a Milano. Nonostante sia un momento storico in cui sempre più donne ricoprono ruoli di potere e l'emancipazione femminile continua ad andare avanti, la parità di genere è ancora molto lontana.

"Non c'è posto sicuro per le donne, dalle case alle piazze, viviamo in una società intrisa di machismo e violenza. Penso alla forza e al coraggio delle donne ucraine che cercano di sfuggire all'orrore della guerra e sul loro cammino troveranno non solo bombe e morte ma anche "violenza sessuale in tempo di guerra", ha detto Alexsandro Palombo.

"Nonostante sia un momento storico in cui sempre più donne occupano ruoli di potere e l’emancipazione femminile continua a farsi strada, l'uguaglianza di genere è una realtà ancora molto lontana. Non c’è più un luogo sicuro per le donne, dalle case alle piazze, viviamo in una società impregnata dal machismo e dalla violenza", ha concluso l'artista sulla sua pagine Facebook.

L'abuso di Hayez  aleXsandro Palombo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il bacio' di Hayez diventa 'L'abuso'

MilanoToday è in caricamento