Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Fiera / Via Guglielmo Silva, 38

Riders, Tito Boeri li invita a un incontro, ma i fattorini non si presentano

La giornata organizzata per parlare dei loro diritti è stata un flop

Inps aveva organizzato una giornata per incontrare i rider milanesi nel pomeriggio del 12 novembre durante un momento pensato ad hoc. Ma i fattorini milanesi hanno disertato l'appuntamento e la sala di via Guglielmo Silva 38 è rimasta vuota. Obiettivo del faccia a faccia sarebbe stato "informare e creare consapevolezza tra i lavoratori in materia contrattuale", come si legge in una nota del Comune di Milano.

“Vi aspettiamo nelle nostre sedi di Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo per chiarire ogni vostro dubbio riguardo alle tutele e ai versamenti contributivi dei datori di lavoro e dei lavoratori previsti per il vostro contratto – aveva comunicato il Presidente Inps Tito Boeri – Sarà un’ottima occasione per acquisire consapevolezza sulle prestazioni cui avete oggi diritto, su come richiederle e sulle future prestazioni pensionistiche associate ai vostri versamenti”. Peccato che i rider del capoluogo lombardo non abbiano preso parte all'incontro. 

A commento della mancata presenza dei fattorini, che sarebbero stati i diretti interessati della giornata, si sono pronunciati diversi sindacalisti presenti all'incontro, promettendo un maggiore impegno nella comunicazione per coinvolgere i lavoratori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riders, Tito Boeri li invita a un incontro, ma i fattorini non si presentano

MilanoToday è in caricamento