Attualità

Alla scoperta di Milano e del Lago di Como in compagnia degli influencer europei

Il giro degli influencer

 Dal 20 al 22 novembre, #inLombardia365, il progetto che coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio per le destinazioni più belle della regione, è arrivato a Milano e sul Lago di Como, portando 4 blogger europei (2 inglesi e 2 tedeschi), una influencer italiana e un videomaker alla scoperta dei segreti di due delle destinazioni più popolari della regione.

Si parte dal capoluogo lombardo famoso per la moda, il business, la cultura e il buon cibo. Prima dell’inizio del viaggio, gli influencer hanno fatto tappa presso Piazza Città di Lombardia per la partenza del Tour Europeo NEXT STOP #inLombardia, l’iniziativa che permetterà ai cittadini d’oltralpe di vivere un “viaggio nel viaggio” grazie al bus inLombardia dove sarà possibile immergersi totalmente fra le bellezze del territorio anche a chilometri di distanza. Gli influencer partecipanti a questa tappa hanno avuto l’opportunità di visitare i principali monumenti del caratteristico centro storico meneghino e le zone più contemporanee della città dove è possibile ammirare sorprendenti opere di street art ed importanti poli del mondo del design.

Dopo una giornata nella celebre frenesia milanese, i blogger si sono lasciati incantare da tutte le meraviglie del Lago di Como, un luogo in cui storia e natura si fondono alla perfezione. Il centro storico, le piazze, le antiche case, i palazzi, le torri e le mura medievali che rendono questa destinazione unica e suggestiva, sono stati i protagonisti del tour proseguito con una salita in funicolare a Brunate. Gli instagramer hanno visitato, inoltre, il Museo del Ghisallo, dedicato al ciclismo e Bellagio, una delle mete italiane più conosciute, famosa per essere una delle terrazze panoramiche più belle del Paese.

Le numerose condivisioni social dei partecipanti, seguiti da un’audience internazionale, stanno facendo conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire. Il successo di quest’anno è inoltre dovuto al nuovo canale IGTV di inLombardia. Un media giovane e diretto, tramite il quale gli ambassador #inLombadia raccontano il territorio in maniera autentica e moderna, coinvolgendo al massimo i propri follower. L’invito è dunque quello di seguire il percorso sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube ufficiali di inLombardia, attraverso nuovi occhi che permetteranno di ammirare le bellezze locali con una chiave di lettura diversa e fuori dalle convenzioni.

Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso un grande successo: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila di impressions nelle due edizioni.

Di seguito l’elenco completo delle tappe del tour

6° Tappa (17-19 dicembre) | Valtellina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Milano e del Lago di Como in compagnia degli influencer europei

MilanoToday è in caricamento