rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Attualità

Piano da 1,6 miliardi per migliorare i quartieri milanesi, Sala: "Al via moltissimi progetti"

Previsti interventi nelle 40 zone della città

Il Comune di Milano stanzierà 1,6 miliardi per interventi nei 40 quartieri della città. Lo ha annunciato il sindaco Beppe Sala, assicurando che si tratterà di un piano per rimettere in ordine "tutti i progetti, anche quelli dimenticati in un cassetto e recuperati". In particolare, per i programmi già stabiliti verranno investiti 1,4 milioni. Altri 200 milioni, poi, saranno destinati a progetti segnalati dai cittadini.

Il 'piano quartieri' verrà illustrato ai milanesi da Sala venerdì 26 ottobre al teatro Buratto. L'idea, ha affermato in sindaco, è quella di "andare al di là del concetto di periferie, non solo nelle parole ma anche nei fatti". Sala ha poi promesso che del rinascimento in corso in città dovranno "poter trarre beneficio tutti", per "recuperare immagine, storia, dimensione e visione per il futuro".

Il primo cittadino parlando dei quartieri periferici ha poi espresso gratitudine alla reazione dei tanti sindaci che si erano ribellati al blocco dei fondi nazionali per il piano periferie e si è detto soddisfatto per la marcia indietro del governo "che ha cambiato idea dopo aver capito che stava facendo un errore, perché quella era una nostra promessa ai territori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano da 1,6 miliardi per migliorare i quartieri milanesi, Sala: "Al via moltissimi progetti"

MilanoToday è in caricamento