rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Scorrono le graduatorie dei nidi a Milano: altri posti disponibili

Il Comune di Milano ha messo a disposizione di bambini e bambine della fascia 0/6 circa 30mila posti, 8.604 in nidi e sezioni primavera e 20.888 in scuole dell’infanzia

Bambini e nidi: il Comune di Milano mette a disposizione delle famiglie altri 1.390 posti, di cui 187 negli asili nido/sezioni primavera e 1.203 nelle scuole dell’infanzia. È l’esito del quarto e ultimo aggiornamento delle graduatorie per l’accesso a queste strutture. A partire da venerdì, i genitori ancora in lista d’attesa potranno consultare gli elenchi e indicare fino a due sedi: le nuove assegnazioni saranno formalizzate entro fine mese.

“Con questo nuovo aggiornamento – ha scritto in una nota la vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo – contiamo di ridurre ulteriormente le liste d’attesa. Sappiamo che ci sono ancora 1.800 bambini in graduatoria e auspichiamo che la disponibilità di altri 1.390 posti possa soddisfare le richieste delle famiglie. Per rendere più semplice la consultazione degli elenchi, invieremo un link a chi ancora non ha trovato un posto nelle scuole di preferenza. È un ulteriore sforzo che compiamo per venire incontro ai genitori”.

In questo anno educativo, il Comune di Milano ha messo a disposizione di bambini e bambine della fascia 0/6 circa 30mila posti, 8.604 in nidi e sezioni primavera e 20.888 in scuole dell’infanzia. Tra giugno e ottobre, sono stati già effettuati tre aggiornamenti delle graduatorie con relative assegnazione di posti e alleggerimento delle liste d’attesa. Dopo questo ultimo aggiornamento, nel mese di dicembre saranno avviate le operazioni di conferma e iscrizione per il prossimo anno educativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorrono le graduatorie dei nidi a Milano: altri posti disponibili

MilanoToday è in caricamento