rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

La nuova piazza Frattini: "Traffico aumentato, case meno sicure"

Mentre proseguono i lavori di riqualificazione della piazza, che saranno ultimati con l'apertura della tratta ovest di M4

Sopralluogo in piazza Frattini per la commissione milanese 'controllo enti partecipati', presso il cantiere della linea 4 del metrò. La piazza è interessata da un progetto di restyling che verrà completato con il ritiro totale dei cantieri M4, ma già avviato da qualche tempo. I lavori però sono fortemente criticati dalla Lega: il capogruppo Alessandro Verri e il consigliere Pietro Marrapodi segnalano apprensioni di commercianti e residenti.

In particolare, secondo i due esponenti del Carroccio, la piazza viene intasata dal traffico dei veicoli perché i marciapiedi sono stati ampliati (troppo, secondo Verri e Marrapodi). Non è tutto: i manufatti della stazione del metrò saranno realizzati sotto i balconi degli stabili: ciò renderà "le case meno sicure". Infine, in piazza non ci saranno più posti auto. I leghisti chiedono un'assemblea al più presto con gli assessori competenti per "ascoltare le richieste dei commercianti e dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova piazza Frattini: "Traffico aumentato, case meno sicure"

MilanoToday è in caricamento