Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità Cenisio Monumentale / Piazzale Cimitero Monumentale

In centro a Milano sono iniziati i lavori per sostituire i binari del tram

Il cantiere ha preso il via nella giornata di domenica 1° agosto nei pressi del Cimitero Monumentale

Primo giorno di cantiere: domenica primo agosto. Sono iniziati il primo giorno del mese più caldo dell'anno i lavori per sostituire i binari del tram in via Procaccini e in Piazza Cimitero Monumentale a Milano. Il fatto è stato annunciato dal sindaco Sala attraverso un post su Facebook.

Gli interventi servono a far sì che i mezzi "siano più sicuri, meno rumorosi, con tecnologie moderne e materiali duraturi". Lavori "per cui il Comune mette in campo investimenti importanti", ricorda il primo cittadino, che assicura: "Ci impegniamo affinché i tempi siano rispettati". Non è un caso che gli interventi siano stati calendarizzati in estate, "la stagione - sottolinea Sala - dei cantieri stradali cittadini, quelli che spesso impongono modifiche provvisorie alla circolazione dei mezzi pubblici e privati. Sono lavori che eseguiamo quando in tanti sono in vacanza e, quando possibile, nelle ore notturne per fare in modo che tutto torni alla normalità prima dell'inizio del nuovo anno scolastico".

Infine il sindaco ha ringraziato i cittadini che "sopportano questi disagi temporanei ma necessari a una Milano che sia sempre all'altezza delle esigenze di chi la vive e delle aspettative di chi la visita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro a Milano sono iniziati i lavori per sostituire i binari del tram

MilanoToday è in caricamento