rotate-mobile
Attualità

"Leo, un sorriso e poi hai finito". Il video (rimosso) che ha scatenato la polemica sui Ferragnez

È successo durante il weekend a Courmayeur per il compleanno di Fedez

È bufera sui Ferragnez. Il motivo? Una frase catturata in un video - poi prontamente cancellato e caricato senza audio - in cui si sente una tata dire a Leone "Ci metti un minuto Leo. Fai un sorriso e poi hai finito e puoi continuare a disegnare". Una frase che riaccende i riflettori sull'utilizzo di Leone e Vittoria per i contenuti social dei genitori. Tutto è accaduto lo scorso weekend a Courmayeur dove la coppia ha festeggiato i 33 anni di Fedez in un esclusivo hotel sul Monte Bianco.

 La sovraesposizione dei figli è un tema toccato più volte dai Ferragnez, che hanno sempre spiegato come sia una decisione presa per evitare l'ossessione dei paparazzi nei loro confronti, ma c'è chi invece la considera una vera e propria strategia di marketing. Del resto non è un segreto che ormai gran parte dei follower li segue proprio perché rapiti dalla bellezza e dalla simpatia dei due bambini. I profili di Fedez e Chiara Ferragni pullulano di foto e video dei figli, ripresi in tutti i momenti della giornata (anche prima di addormentarsi). L'ossessione dunque, secondo i più polemici, sarebbe più loro che di eventuali fotografi a caccia di immagini della famiglia.

La sovraesposizione dei figli, come spiegato da Today.it, è un tema toccato più volte dai Ferragnez, che hanno sempre spiegato come sia una decisione presa per evitare l'ossessione dei paparazzi nei loro confronti, ma c'è chi invece la considera una vera e propria strategia di marketing. Del resto non è un segreto che ormai gran parte dei follower li segue proprio perché rapiti dalla bellezza e dalla simpatia dei due bambini. I profili di Fedez e Chiara Ferragni pullulano di foto e video dei figli, ripresi in tutti i momenti della giornata (anche prima di addormentarsi). L'ossessione dunque, secondo i più polemici, sarebbe più loro che di eventuali fotografi a caccia di immagini della famiglia. 

Il video e la frase della tata

Nel video, salvato nella versione integrale (con audio) e pubblicato su Twitter dalla social media manager Serena Mazzini, si vedono Leone e Vittoria seduti al tavolo del ristorante. Lei, con un cappellino a cono, viene inquadrata mentre gioca, lui invece vorrebbe disegnare ma a quanto pare deve prima fare un bel sorriso a favore di telecamera, come lo incalza la tata. "Avete bisogno di prove per capire che i personaggi Ferragni e Fedez sono fasulli?" fa notare qualcuno, ma c'è chi difende la coppia social e non si sente poi così distante da loro: "Quindi tutti i genitori che quando scattano una foto ai figli gli chiedono di sorridere sono brutte persone?". E il dibattito si infiamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leo, un sorriso e poi hai finito". Il video (rimosso) che ha scatenato la polemica sui Ferragnez

MilanoToday è in caricamento