rotate-mobile
Attualità Sesto San Giovanni / Via Nino Bixio

Come sarà il mega parco acquatico con piscine, scivoli e spray park

La struttura sarà aperta a Sesto entro l'estate

Obiettivo: aprire entro l'estate. Tra pochi mesi a Sesto San Giovanni ci sarà il taglio del nastro del grande parco acquatico - con annessa area commerciale - che sorgerà sugli oltre 10mila metri quadrati della ex Carmen Longo di via Nino Bixio. 

Gli operai stanno lavorando senza sosta per dare forma a quello che sarà il "Lido di Sesto". La piscina principale prende sempre più forma: sono stati infatti realizzati i gradini d’accesso alla vasca e gli impianti. Successivamente verrà realizzata la piscina più piccola per i bambini da 0 a 5 anni e lo spray park coi giochi per i bimbi. Per quanto riguarda la palazzina che ospiterà attività commerciali, palestra e spogliatoi, sono state montate anche le vetrate, ha fatto sapere nelle scorse ore il comune. Già realizzati anche i 6 scivoli sliding hill, caratterizzato dal profilo "ondeggiante", che saranno la vera attrattiva del nuovo lido.

“Dopo aver riqualificato la piscina coperta De Gregorio, siamo vicini a far rinascere anche quest'area da oltre 10mila metri quadrati con quattro zone d’acqua, ristorante, bar, solarium, due palestre e aree verdi relax - ha sottolineato Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni -. Un impianto all'avanguardia, pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che diventerà un punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo". 

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo nel cantiere insieme ai tecnici del comune e a quelli del raggruppamento di imprese "Ad Maiora" a cui è in capo la realizzazione dell'impianto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sarà il mega parco acquatico con piscine, scivoli e spray park

MilanoToday è in caricamento