Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Tokyo 2020, Fontana: “La Lombardia sul podio d’onore, orgoglio per tutti noi”

A scriverlo in un post sulla sua pagina Facebook, il presidente di Regione Lombardia

"Con la grande performance d'oro di Luigi Busà nel karate, superiamo le medaglie ottenute a Roma nel '60 e a Los Angeles nel '32. Pochi minuti dopo le quattro frecce tricolori fanno la storia vincendo l'oro anche nella 4x100. Una gara incredibile, conclusa con la strepitosa rimonta di Filippo Tortu, che completa una gara da sogno con Lorenzo Patta, Marcell Jacobs e Fausto Desalu. Una impresa da leggenda, forza Azzurri!".

A scriverlo in un post sulla sua pagina Facebook, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, celebra la giornata da record dello sport azzurro alle Olimpiadi di Tokio 2020.

"La Lombardia sul podio d'onore, orgoglio per tutti noi", commenta il governatore della Lombardia: "Una giornata in cui lo sport lombardo ha continuato ad arricchire il carnet del medagliere nazionale, che ha toccato il record di 38 medaglie. Ben 3 dei 4 atleti che hanno corso la staffetta 4x100 sono lombardi: Marcell Jacobs di Desenzano del Garda (BS), Filippo Tortu milanese formatosi sulle piste di Carate Brianza e Fausto Desalu, nato a Casalmaggiore (CR), sono, infatti, gli uomini più veloci al mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tokyo 2020, Fontana: “La Lombardia sul podio d’onore, orgoglio per tutti noi”

MilanoToday è in caricamento