rotate-mobile
Attualità San Siro

A Milano torna la 'lusiroeula', la passeggiata per ammirare le lucciole

8 le date disponibili. Appuntamento al Parco delle cave

Torna l'apprezzatissima 'lusiroeula', la passeggiata per ammirare le lucciole nella stagione degli amori, quando la loro luminosità è più forte che mai. L'appuntamento è al Parco delle Cave con otto date disponibili, tutte su prenotazione obbligatoria.

Da venerdì 20 maggio a martedì 14 giugno, due volte a settimana, sarà possibile prendere parte alla camminata che consente di ammirare la 'danza nuziale' delle lucciole. Per prenotarsi è necessario scrivere una mail all'indirizzo prenolucciole@gmail.com indicando nome, numero di partecipanti e data. Gli organizzatori risponderanno fornendo tutte le informazioni necessarie per partecipare all'iniziativa, a contatto con la natura.

Linterno_Locandina_Lusiroeula-Linternina-2022_200522-140622_page-0001 (1)-2

(La locandina dell'iniziativa)

"Da quest’anno alle lucciolate 'Linternine' - scrivono da Cascina Linterno - si potrà partecipare solamente con prenotazione obbligatoria, questo per limitare la forte partecipazione degli anni precedenti la pandemia da Covid ed evitare anche l’inevitabile assembramento di persone, nel pieno rispetto del delicato ecosistema notturno (ma anche diurno) del nostro bellissimo Parco". 

"Per tutte le operazioni legate alla prenotazione, abbiamo coinvolto Alessia Luzzi dell’Associazione 'La Ginestra' - continuano gli organizzatori -. Chiediamo quindi un contributo per ogni adulto (gratuito per i bimbi fino ai 12 anni) per recuperare almeno le spese organizzative e la polizza assicurativa. Scegliete quindi un martedì o un venerdì dal 20 maggio al 14 giugno ed inviate la mail".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano torna la 'lusiroeula', la passeggiata per ammirare le lucciole

MilanoToday è in caricamento