rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Milano, la mail ai ghisa per la festa della Locale: "Si cercano tre agenti di bella presenza"

"Casting" tra i ghisa in vista della festa. Il comune: "Non è una comunicazione ufficiale"

Ghisa sì, per forza. Belli anche, preferibilmente. A Milano si cercano degli agenti - di "bella presenza", s'intende - in vista del prossimo anniversario della fondazione del corpo della polizia locale, che il 4 ottobre di quest'anno si trova a festeggiare la bellezza di 160 anni. 

Gli organizzatori evidentemente non vogliono sfigurare - in tutti i sensi - e quindi hanno deciso di lanciare una sorta di casting, che sta facendo un po' discutere e un po' sorridere i ghisa meneghini. 

Tutto è nato da una mail che gli agenti hanno ricevuto nelle scorse ore da una responsabile. "Buongiorno - si legge nella comunicazione - con la presente si richiede la disponibilità di 3 agenti a svolgere servizio ordinario festivo di primo turno domenica 4 ottobre in occasione del 160esimo anniversario». E fin qui nulla di strano. Poi, però, la richiesta di disponibilità si fa più dettagliata: "Il Personale di bella presenza dovrà indossare la divisa ordinaria senza cinturone e accogliere gli invitati all'ingresso registrati preventivamente", prosegue la responsabile. "Dare la disponibilità entro e non oltre domani 23 settembre ore 9 mediante mail all'Ufficio scrivente. Grazie".

Tra i ghisa la mail è immediatamente diventata virale e da ore non si parla d'altro. Qualcuno ha storto il naso, parlando di una sorta di casting, qualcun altro ha sorriso e ha lasciato "correre". Dal comune ci hanno comunque tenuto subito a precisare che la mail "è stata inviata in via informale da un agente a un gruppo di colleghi" e che "non si tratta di una comunicazione ufficiale del Comando della Polizia Locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la mail ai ghisa per la festa della Locale: "Si cercano tre agenti di bella presenza"

MilanoToday è in caricamento