menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Mianews

Foto Mianews

Artisti di strada davanti a Palazzo Marino: "Fateci esibire, per noi il lockdown non è finito"

Fase 3: gli artisti di strada chiedono che il Comune di Milano consenta le esibizioni

Un caos musicale "organizzato": così, con tre brani musicali sovrapposti a rappresentazione delle molte voci degli artisti di strada che lavorano a Milano, è stata messa in scena una protesta pacifica in piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino, da parte di tre membri dell'associazione "Artisti di Strada a Milano" aderente a Confesercenti: Dario Buccino, Michele Buzzi e Simone Nannicini.

"Oggi siamo qui per tre A. Ovvero, Affermare la nostra dignità come lavoratori che non possono aspettare in eterno la burocrazia. Accelerare perché ogni giorno che passa è un giorno di lavoro perduto. E alleanza perché l'artista di strada non è in contrapposizione con le autorità così da avere un dialogo più limpido e solerte".

Gli artisti di strada avevano proposto un incontro a Palazzo Marino per il 19 giugno, rimanendo però senza risposta. "Lo spettacolo in strada non rappresenta un pericolo per la sicurezza dei cittadini perché basta un gessetto colorato e la buona volontà delle persone per mantenere il distanziamento necessario", aggiunge Dario Buccino. E Alessandro De Chirico, consigliere di Forza Italia, ha lanciato la proposta di un festival estivo dedicato all'arte di strrada.

Il Comune di Milano ha poi fatto sapere che è in corso la verifica dell'iter amministrativo per tornare a consentire le esibizioni di strada dopo il lockdown da Covid-19. Per l'arte di strada la Fase 3 non è ancora iniziata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento