rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

A Milano ci sarà una manifestazione contro il Ddl Zan

L'evento organizzato da "Restiamo liberi" in piazza del Duomo

No al Ddl Zan. Sabato 15 maggio, dalle ore 15, in piazza Duomo a Milano si terrà una manifestazione di dissenso al decreto legge contro l'omotransfobia in fase di approvazione al Parlamento. 

Dopo la grande mobilitazione dello scorso weekend - 8mila persone all'Arco della Pace per chiedere di "fare presto" -, questa volta a scendere in piazza sarà chi dice no al Ddl. A lanciare l'appuntamento è stata la rete "Restiamo liberi", che già a novembre scorso aveva manifestato in piazza e che chiede a tutti di stare "in piedi contro la legge liberticida". 

Alla chiamata ha risposto anche l'associazione "Pro Vita e famiglia", che - per bocca del presidente del presidente, Toni Brandi - ha fatto sapere di essere pronta a manifestare "contro il bavaglio al libero pensiero e perché i nostri figli non vengano indottrinati alla teoria del gender con la scusa della giornata contro l’omofobia”.

“Il Ddl Zan è una legge sessista e discriminatoria che intende tacciare come omofobe o transfobiche tutte le voci di dissenso o qualunque affermazione basata sull’orientamento sessuale che si dica ispirata al concetto di famiglia naturale formata da una mamma e un papà - ha poi aggiunto in una nota il vice presidente della onlus Jacopo Coghe - e noi non possiamo accettare che si dia spazio a una nuova e ambigua dittatura, molto più occulta e pericolosa”.

“Se addirittura militanti, politici, personalità del tutto laiche e distanti dalle nostre posizioni hanno puntato il dito sulla fraseologia divisiva delle definizioni incluse nella legge, vuol dire che il problema esiste eccome. E noi - ha concluso Brandi - daremo voce a tutti alla manifestazione di sabato. Aspettiamo tutti: simpatizzanti, amici, curiosi, singole persone o gruppi che nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza indicate dalle autorità vorranno unirsi a noi”.

protesta ddl zan-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano ci sarà una manifestazione contro il Ddl Zan

MilanoToday è in caricamento