rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza della Scala

"Diamo da mangiare ai vostri figli, noi siamo alla fame": il comune con i lavoratori delle mense

L'assessora Tajani si è schierata con i lavoratori che hanno manifestato in Piazza Scala

Il comune di Milano si schiera dalla parte dei lavoratori dei servizi delle mense e delle pulizie delle scuole: "Svolgono un’attività fondamentale per garantire un servizio indispensabile per la città e i suoi abitanti — ha dichiarato  Cristina Tajani, assessora alle politiche per il lavoro, attività produttive e risorse umane —. Terremo con loro un filo diretto per monitorare l'evolversi della situazione".

La protesta dei lavoratori in Piazza Scala: il video

L'assessora ha incontrato mercoledì mattina a Palazzo Marino una delegazione in rappresentanza dei lavoratori che si sono ritrovati in presidio in Piazza della Scala per la giornata nazionale di mobilitazione dei lavoratori del settore.

"Il peso del lockdown e del rallentamento della città — conclude Tajani — influisce su queste particolari categorie di lavoratori, già gravate da condizioni di lavoro tra le più difficili tra turni, stagionalità e bassi salari. In primo luogo dobbiamo chiedere che gli ammortizzatori sociali si adattino alle loro particolari situazioni contrattuali e avere ben presente il tema dell'indotto legato ai servizi nel momento in cui, per forza o perché si aspira al meglio, si immagina di riorganizzare gli spazi e i tempi della città".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamo da mangiare ai vostri figli, noi siamo alla fame": il comune con i lavoratori delle mense

MilanoToday è in caricamento