rotate-mobile
Attualità

Perché Marcell Jacobs "divorzia" da Fedez

L'uomo più veloce del mondo lamenta di non essere stato promosso dopo la vittoria alle olimpiadi

È rottura tra Fedez e Marcell Jacobs, l'italiano che ha vinto la medaglia d'oro nei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo. Secondo quanto rivelato da Il Sole 24 Ore lo sprinter azzurro ha lasciato l’agenzia Doom, società del rapper che cura l’immagine di alcuni vip e che viene gestita dalla madre Anna Maria Berrinzaghi, per approdare alla londinese Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari. Il motivo? Uno solo: l'agenzia del marito di Chiara Ferragni non avrebbe promosso a sufficienza la sua immagine dopo le olimpiadi, secondo quanto trapelato.

Le strade di Marcell Jacobs e della Doom si sono incrociate molto prima di Tokyo quando Jacobs era sì uno sportivo affermato nell'ambiente dell'atletica italiana ma non era ancora famoso. La popolarità dell'atleta, infatti, è esplosa nel pomeriggio di domenica 6 agosto dopo aver corso i 100 metri in 9 secondi e 80 centesimi.

L'addio improvviso non è piaciuto al rapper che non ha intenzione di vedere andar via un cliente di caratura internazionale. E la questione è già approdata in tribunale. La società di Fedez sostiene di aver sempre "eseguito pienamente il contratto in essere con l’atleta" mentre Jacobs si sarebbe "volutamente sottratto (alle clausole, ndr) già da subito dopo il felice risultato delle Olimpiadi di Tokyo" pertanto il recesso dichiarato dal centometrista risulterebbe "strumentale ed infondato". Non solo, i legali della società sostengono che Jacobs debba rispettare quanto firmato fino alla scadenza, quindi settembre 2022. Gli avvocati della medaglia d'oro, invece, stanno facendo leva sul principio della "giusta causa" (scarsa promozione dell’immagine dell’atleta, specialmente in televisione e sulle copertine dei settimanali). 

Non solo, stando a voci provenienti dall’ambiente di Jacobs, questo contratto potrebbe non essere stato firmato sulla carta: all'epoca siglò con un'altra società e successivamente fu ceduto alla neonata agenzia di Fedez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Marcell Jacobs "divorzia" da Fedez

MilanoToday è in caricamento