Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

A Milano boom di richieste per la 'cannabis di cittadinanza'

Ordine gratis per chi ha reddito fino a 40mila euro

Il team di Just Mary

Complice la pandemia, nel capoluogo lombardo la cannabis di cittadinanza - ovvero la marijuana light offerta gratis dalla società JustMary a chi ha un reddito sotto i 40mila euro  - sta riscuotendo un grande successo. "Abbiamo consegnato già 3500 ordini, di cui circa il 50% (1700-1800) a Milano - afferma il Ceo dell'azienda Matteo Moretti -. Questo è un periodo duro, non girano molti soldi e dopo il buio della pandemia le persone hanno bisogno di relax. C'è molto interesse verso l'argomento e, in generale, chi prova la marijuana legale per la prima volta di solito poi torna a ordinare".

Tra coloro che richiedono la canapa di cittadinanza, in molti la utilizzano per la prima volta. "Al 90% si tratta di nuovi clienti che ci hanno approcciato grazie a questa iniziativa, tornando poi a ordinare prodotti - continua Moretti -. JustMary nel lanciare la sua campagna si è impegnata a garantire prodotti a tutti coloro che ne fanno richiesta a costo zero. Vogliamo essere vicini a chi ci ha contattato, parliamo di persone adulte che spesso soffrono di problematiche come dolori reumatici, ma anche stress e ansia, che sono state acutizzate dal periodo pandemico".

Ma come funziona la cannabis di cittadinanza? Attraverso il sito dell'azienda si inoltra l'ordine, dichiarando il proprio Isee 2020, il pacchetto con un grammo di marijuana light, poi, arriva direttamente a casa. "Noi  non facciamo pagare nulla - spiega il Ceo - inoltriamo un buono sconto che copre la spesa e a chi è fuori dalle zone di consegna regaliamo anche il prezzo del corriere". I prodotti della società JustMary vengono consegnati dalle 18 alle 24, entro 45 minuti dall'ordine, in totale anonimato da fattorini che lavorano in borghese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano boom di richieste per la 'cannabis di cittadinanza'

MilanoToday è in caricamento