rotate-mobile
Attualità

Matrimonio speciale il giorno di San Valentino: lui ha 91 anni, lei 78

I due - che si conoscono da moltissimo - si sono sposati a Palazzo Reale

Si sono sposati a Palazzo Reale, con rito civile, il giorno di San Valentino. E fin qui poco di strano. Se non fosse che lui ha 91 anni e lei 78. Il coronamento di una bella storia d'amore, di una conoscenza che affonda in anni passati ed è stata ritrovata in tempi recenti, grazie ad una semplice fotografia. 

Sembra ed è una storia d'altri tempi. Dal rinnovato incontro al matrimonio c'è lo zampino dei nipoti dell'uomo, che hanno deciso di scrivere una lettera al sindaco di Milano Beppe Sala, spiegando che Pier Luca crede ancora nell'amore a questa età. Impossibile non sodisfare il desiderio di questa coppia di vedere suggellato l'amore con il vincolo matrimoniale, forse un po' fuori moda al giorno d'oggi, ma capace ancora di regalare sorprese.

Una fotografia, si diceva. Quella che Pier Luca ha ritrovato nel proverbiale cassetto, e che ritraeva Angela, tantissimi anni fa moglie di un suo caro amico. L'ha rintracciata. Entrambi soli da tempo, si sono "trovati". "Merita di essere presentata come mia moglie, non come la mia compagna", ha detto l'uomo riferendosi alla sua "fiamma". E l'assessore ai servizi civici Roberta Cocco li ha uniti in matrimonio ("la cosa più bella che faccio da assessore").

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio speciale il giorno di San Valentino: lui ha 91 anni, lei 78

MilanoToday è in caricamento