Matrimonio speciale il giorno di San Valentino: lui ha 91 anni, lei 78

I due - che si conoscono da moltissimo - si sono sposati a Palazzo Reale

Si sono sposati a Palazzo Reale, con rito civile, il giorno di San Valentino. E fin qui poco di strano. Se non fosse che lui ha 91 anni e lei 78. Il coronamento di una bella storia d'amore, di una conoscenza che affonda in anni passati ed è stata ritrovata in tempi recenti, grazie ad una semplice fotografia. 

Sembra ed è una storia d'altri tempi. Dal rinnovato incontro al matrimonio c'è lo zampino dei nipoti dell'uomo, che hanno deciso di scrivere una lettera al sindaco di Milano Beppe Sala, spiegando che Pier Luca crede ancora nell'amore a questa età. Impossibile non sodisfare il desiderio di questa coppia di vedere suggellato l'amore con il vincolo matrimoniale, forse un po' fuori moda al giorno d'oggi, ma capace ancora di regalare sorprese.

Una fotografia, si diceva. Quella che Pier Luca ha ritrovato nel proverbiale cassetto, e che ritraeva Angela, tantissimi anni fa moglie di un suo caro amico. L'ha rintracciata. Entrambi soli da tempo, si sono "trovati". "Merita di essere presentata come mia moglie, non come la mia compagna", ha detto l'uomo riferendosi alla sua "fiamma". E l'assessore ai servizi civici Roberta Cocco li ha uniti in matrimonio ("la cosa più bella che faccio da assessore").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento