rotate-mobile
Attualità

Laura, la donna che ha sposato il suo Andrea pochi giorni prima di morire

Il matrimonio si è celebrato all'hospice di Niguarda. Pochi giorni dopo Laura è morta

Una delle ultime cose che ha fatto è stata dire di "sì" all'amore della sua vita. Lei, Laura, con la corona di fiori in testa e il bouquet in mano, ha detto il più bel "sì" al suo lui, Andrea. E lo ha fatto all'hospice il Tulipano dell'ospedale Niguarda di Milano, dove combatteva con una malattia terminale. Lo ha fatto sperando fosse per sempre, anche se sapeva che sarebbe durato poco. 

“Ancora una volta la cura prestata alle persone, ci ha portato a celebrare l'amore, in questo caso quello tra Laura ed Andrea che hanno scelto di unirsi in matrimonio", hanno raccontato dal Niguarda, che sui social ha condiviso la storia della coppia. Nelle immagini si vede lei uscire dalla struttura sul suo letto e arrivare "all'altare" accompagnata dai familiari e dai sanitari. "È sempre un momento molto emozionante, che coinvolge l'intera equipe, volontari compresi", hanno ammesso dall'ospedale. 

"Un momento nel quale tutto lo staff si sente 'privilegiato' nel poter accompagnare, anche se con un fondo di tristezza, tappe significative della vita dei nostri pazienti", le belle parole del Niguarda. Purtroppo qualche giorno dopo la celebrazione Laura si è spenta, "ma i suoi cari hanno voluto condividere questo momento". "Sempre più siamo convinti che curare una malattia sia perdente, se non si prende a cuore la cura della persona nella sua globalità. Questo sempre - hanno concluso dall'ospedale -, non solo in cure palliative o in fase di terminalità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura, la donna che ha sposato il suo Andrea pochi giorni prima di morire

MilanoToday è in caricamento