rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Ticinese / Alzaia Naviglio Pavese, 16

Sposarsi sul Naviglio: matrimoni e unioni civili all'ex Fornace

Il Comune ha aggiunto l'ex Fornace dell'Alzaia Naviglio Pavese tra le "Case Comunali" per matrimoni e unioni civili a Milano

L'ex Fornace dell'Alzaia Naviglio Pavese al civico 16 diventa sede comunale per matrimoni e unioni civili. Lo ha deciso l'amministrazione, designando lo spazio come "Casa Comunale". Si tratta di un luogo nel territorio del Municipio 6 attualmente utilizzato per varie attività culturali che dispone di locali adeguati alla celebrazione di matrimoni e unioni civili, un ascensore e la possibilità di accesso ai veicoli degli sposi.

«Offriamo ai milanesi un altro bellissimo spazio per celebrare matrimoni e unioni civili. Si amplia la disponibilità di sedi in città per accogliere le richieste degli sposi, che sono più numerose nelle giornate di venerdì e sabato e durante le stagioni più calde», il commento di Roberta Cocco, assessora ai servizi civici. Le celebrarzioni partiranno nei primi mesi del 2020 e, di norma, verranno officiate dal presidente del Municipio 6, Santo Minniti, e dai consiglieri di Municipio che avranno dato la loro disponibilità.

ex fornace naviglio pavese-3

Sposarsi a Milano: le sedi comunali

Le altre sedi cittadine dedicate a queste celebrazioni sono Palazzo Reale (piazza Duomo), Cascina Turro (piazzale Governo Provvisorio), Cascina Monastero (via Anselmo da Baggio), Villa Scheibler (via Orsini) e Villa Litta (viale Affori).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposarsi sul Naviglio: matrimoni e unioni civili all'ex Fornace

MilanoToday è in caricamento