rotate-mobile
Le immagini

Perché stanno costruendo un mega palco in piazza Duomo?

Sono iniziati i lavori nella principale piazza di Milano, che sabato 21 ospiterà il concerto di Radio Italia

Tanti curiosi hanno notato che in piazza Duomo a Milano stanno montando un mega palco sul lato del museo del Novecento. È lo scenario dal quale si esibiranno gli artisti sabato 21 maggio al concerto di Radio Italia. Per quel giorno ci saranno sostanziali e importanti modifiche al servizio della metropolitana Atm e alcuni tram saranno deviati (qui tutte le informazioni).

Palco per il concerto di Radio Italia in Duomo

Radio Italia Live - Il Concerto si conferma l’appuntamento musicale dal vivo più atteso, che fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica di condivisione e aggregazione. Sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea entusiasta dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.

Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori e grandi amici di Radio Italia, saranno per l’ottavo anno i presentatori dell’evento, pronti ad un intrattenimento ironico e inconfondibile. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la speaker Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la speaker Daniela Cappelletti. La sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti da Saturnino.

I protagonisti sul palco

Protagonisti sul palco, con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni, Ultimo.

"Sarà bello rivedere piazza del Duomo in festa per il Concerto di Radio Italia - ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Partecipare ad eventi di musica dal vivo è una delle esperienze di cui si è sentito molto la mancanza in questi anni di emergenza sanitaria. Per questo motivo, sono certo che il ritorno a Milano di Radio Italia Live - Il Concerto sarà salutato con grande entusiasmo. D'altra parte questo è uno degli appuntamenti musicali più attesi in città. La formula del successo è semplice: buona musica e bravi artisti, con il nostro Duomo sullo sfondo. La musica unisce, emoziona, avvicina, stempera le tensioni e aiuta a riflettere: il Concerto di Radio Italia torna a ricordarci tutto ciò, con il buonumore che lo contraddistingue oramai da dieci anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché stanno costruendo un mega palco in piazza Duomo?

MilanoToday è in caricamento