rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

'Blocco del traffico' per la manifestazione a Milano: vie e metro chiuse, mezzi Atm deviati

Martedì in centro il corteo antimafia con migliaia di persone. Le modifiche alla viabilità

Strade chiuse, mezzi Atm deviati e una stazione metro off limits. Martedì 21 marzo Milano si troverà a fare i conti con una sorta di "blocco del traffico". In città è infatti previsto il corteo per celebrare la 28esima "giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Alla manifestazione sono attese migliaia di persone, che si ritroveranno in corso Venezia verso le 9 per poi partire alla volta di piazza Duomo. 

Le strade interessate dal passaggio dei manifestanti, ha fatto sapere la polizia locale, saranno chiaramente chiuse al traffico. Il corteo passerà per Porta Venezia, corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via Catena, piazza della Scala, via Santa Margherita, via Mengoni, piazza Duomo.

Le modifiche ai mezzi Atm

Modifiche anche per i mezzi di trasporto. "Pianificate per tempo i vostri spostamenti: a partire dalla prima mattina, i partecipanti alla manifestazione raggiungeranno Porta Venezia, luogo di partenza del corteo", ha segnalato Atm ai passeggeri. 

Sarà chiusa la stazione Duomo, "dalle 10 alle 14 circa", con "i treni di M1 e M3" che salteranno la fermata. "La stazione sarà chiusa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza per permettere la manifestazione in piazza. In alternativa alla stazione Duomo usate Centrale, Loreto o Cadorna per cambiare linea. Per raggiungere la piazza scendete a Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori", hanno spiegato dalla società che gestisce il trasporto pubblico sotto la Madonnina. 

E ancora: "Dalle 8 alle 10 circa, i bus delle linee 61 e 94 potrebbero essere rallentati o deviati, i tram della linea 9 non faranno servizio tra Centrale e piazza 5 Giornate, ma solo tra piazza 5 Giornate e Porta Genova. Dalle 10:30 circa, anche le linee 1, 2, 12, 14, 16 e 19, potrebbero essere rallentate o deviate per permettere il passaggio del corteo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Blocco del traffico' per la manifestazione a Milano: vie e metro chiuse, mezzi Atm deviati

MilanoToday è in caricamento