rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Stazione Centrale / Piazza Caiazzo

Treni ogni 16 minuti e capolinea "anticipati": disagi in arrivo sulla metro verde M2 a Milano

Continuano i lavori di Atm sulla linea verde della metropolitana. Ecco il piano scattato lunedì

Lavori in corso. Disagi annunciati. Da lunedì 15 luglio, infatti, Atm ha ripreso gli interventi sulla linea M2 per - ha spiegato la stessa azienda - "dei lavori programmati di manutenzione delle gallerie della" verde. 

Inevitabilmente ne risentirà la circolazione della linea, che subirà modifiche nelle settimane di luglio e settembre. 

Metro a Milano, tutti gli aggiornamenti su Moovit

"Dal 15 al 31 luglio e dal 2 al 13 settembre, solo dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate i treni passeranno con una frequenza ridotta perché viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario - ha informato Atm -. Seguite la segnaletica per raggiungere il binario giusto e fate attenzione alla destinazione del treno per non sbagliare direzione".

E ancora: "Tra Centrale e Cascina Gobba i treni viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti - ha proseguito l'azienda di Foro Bonaparte -. Alcuni treni da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno nel senso contrario".

"Considerate maggiori tempi di percorrenza - ha concluso Atm -. Comprendiamo i disagi e ci scusiamo". Quelli di luglio e settembre, tra l'altro, non saranno gli unici disagi per la M2. Dal 1 al 31 agosto, infatti, la verde non farà servizio tra le fermate di Udine e Loreto, che resteranno chiuse per permettere agli operai di effettuare lavori di impermeabilizzazione delle gallerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni ogni 16 minuti e capolinea "anticipati": disagi in arrivo sulla metro verde M2 a Milano

MilanoToday è in caricamento