rotate-mobile
Attualità

Primo giorno di scuola: per Atm il servizio di metro, bus e tram a Milano è stato "regolare"

Atm ha spiegato “di aver rafforzato la campagna di comunicazione sul corretto uso della mascherina con annunci a bordo e in stazione, oltre ad attività mirate sui social”

Nella prima giornata di rientro a scuola la situazione sulla rete Atm è stata regolare sia in metropolitana sia in superficie. Si è registrato un aumento dei passeggeri pari al 20% rispetto allo scorso lunedì, in ogni caso il coefficiente di riempimento è stata intorno al 65%-70%, quindi inferiore rispetto a quello massimo consentito (pari all’80%) previsto dalle norme del DPCM del 7 settembre.

È quanto comunica Atm spiegando che per la ripresa dell’anno scolastico l’azienda “ha messo in campo oltre 350 persone per prestare assistenza nelle principali stazioni di interscambio e alle fermate delle linee di superficie più frequentate”.

Atm ha spiegato anche “di aver rafforzato la campagna di comunicazione sul corretto uso della mascherina con annunci a bordo e in stazione, oltre ad attività mirate sui social dell’azienda”.

“Da oggi on air sugli schermi presenti in metro e sui bus anche il video che mostra l’attività di sanificazione dei mezzi, che è stata intensificata ai capolinea anche durante il giorno” si legge nel comunicato diffuso dall’azienda di trasporto milanese, che ha ricordato “che sull’App Atm Milano è disponibile la nuova funzione che permette, selezionando la stazione di interesse, di conoscerne lo stato di frequentazione suddiviso per fasce orarie al fine di programmare al meglio, ove possibile, i propri spostamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno di scuola: per Atm il servizio di metro, bus e tram a Milano è stato "regolare"

MilanoToday è in caricamento