menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei piatti di Joia

Uno dei piatti di Joia

Quattro ristoranti di Milano tra i migliori locali al mondo per cucina vegetariana e vegana

Quattro locali meneghini entrano nella "Green guide 2020". Ecco tutti i dettagli

I ristoranti "veg" di Milano alla conquista del mondo. Quattro locali meneghini hanno infatti guadagnato un posto nella "Green guide 2020", la guida che riunisce le migliori cucine vegetariane e vegane del globo. Tra i 31 ristoranti italiani presenti nella classifica ci sono infatti Joia, Ristorante Sadler, Lume e Seta, tutti sotto la Madonnina.

Nella "Green guide" compaiono recensioni e valutazioni di quasi mille ristoranti "classificati da 1 a 5 ravanelli, a seconda della quantità di verdure che utilizzano nei loro piatti". 

Joia, in via Panfilo Castaldi, conferma i suoi 5 ravanelli dell'edizione 2019 con lo chef Pietro Leemann. "Ancora una volta abbiamo potuto godere di combinazioni di gusti uniche. Tutto ciò che è vegetale non ha più segreti in questo vecchio tempio", il commento entusiasta della guida. Stesso risultato anche per Lume, di via Giacomo Watt: "L'intuitiva cucina dello chef Luigi Taglienti è vicina alla natura. Le basi utilizzate qui sono prodotti di qualità coltivati ??e cresciuti ??in modo etico e sostenibile. Il suo ingrediente distintivo sono gli agrumi con i quali aggiunge forza, freschezza ed emozione", si legge nella guida. 

Sadler porta invece a casa due ravanelli: "È una scommessa sicura a Milano - evidenziano gli esperti -. Qui troverai i migliori prodotti perfettamente preparati. Le verdure svolgono sicuramente un ruolo, ma piuttosto come contorno. Tuttavia, sappiamo che ha un debole per tartufi bianchi e neri, zucchine ed erbe fresche". Un ravanello per Seta, il ristorante di Antonio Guida in via Monte di Pietà. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento