rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Bruzzano / Via Senigallia

Parte la demolizione dell'ex residence Da Vinci

Nel quartiere di Bruzzano. Al suo posto case con minori volumetrie

L'ex complesso di residenze Leonardo da Vinci nel quartiere Bruzzano non esisterà più. Abbandonato da tempo, ora verrà abbattuto. I lavori di bonifica e demolizione del primo dei due edifici di via Senigallia sono stati avviati martedì mattina: sul posto, a testimonianza di quanto l'amministrazione comunale tiene alla questione, il sindaco Beppe Sala e gli assessori Marco Granelli (mobilità), che vive nel quartiere, e Pierfrancesco Maran (urbanistica). 

L’intervento, molto atteso dai residenti, migliorerà la qualità ambientale e la vivibilità del quartiere, ed è realizzato dal Gruppo Finleonardo, che ha acquisito di recente l’immobile rimasto per circa vent’anni inutilizzato e oggetto di occupazioni improprie. Le attività proseguiranno con la bonifica dell'area, la demolizione di entrambi gli edifici e lo sgombero di tutti i materiali di risulta e si concluderanno entro fine anno.

Nuove residenze con minori volumetrie

L’intenzione della proprietà è realizzare al suo posto nuove residenze caratterizzate da elevate caratteristiche ambientali ed energetiche, prevedendo la riduzione delle volumetrie attuali. Prossimamente il progetto preliminare verrà sottoposto al Comune, che valuterà anche le opere pubbliche a scomputo oneri da realizzare per il quartiere contestualmente all’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la demolizione dell'ex residence Da Vinci

MilanoToday è in caricamento