rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Milano Fashion Week Donna: dal 18 al 24 settembre passerelle, installazioni in città

Anche per questa edizione tante iniziative all'insegna della sostenibilità

Milano Moda Donna torna in città dal 18 al 24 settembre per presentare 165 nuove collezioni in passerella e coinvolgendo i milanesi con eventi e installazioni. Location protagoniste della manifestazione saranno la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza, che come per le precedenti edizioni, accoglieranno diverse presentazioni della Fashion Week. Per la prima volta in agenda ci saranno sfilate di Agnona, Fila, A. F. Vandervost.

In programma, come per il 2017, i Green Carpet Fashion Awards Italia, l'evento organizzato per valorizzare la moda sostenibile, che andrà in scena il 23 settembre al Teatro alla Scala. Entusiasta il commento sulla kermesse dell'assessore alle politiche del lavoro del Comune di Milano, Cristina Tajani: "Questa Fashion Week coinvolgerà l’intera città anche attraverso le installazioni della seconda edizione del progetto Milano XL. Un percorso creativo pensato per celebrare il grande patrimonio di tradizione artigiana, ricerca e innovazione del Made in Italy. Vogliamo che la Fashion Week milanese, con i suoi eventi sempre più aperti al pubblico, sia un appuntamento diffuso e condiviso con i cittadini".

7 giorni, 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 44 eventi tra mostre, inaugurazioni e happening. Questi i numeri di Milano Moda Donna 2018. Tanti i marchi giovani che saranno sotto i riflettori per tutta la durata della manifestazione e che avranno spazio anche nell'ambito del Fashion Hub Market, il progetto a sostegno dei talenti emergenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Fashion Week Donna: dal 18 al 24 settembre passerelle, installazioni in città

MilanoToday è in caricamento