rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Duomo / Piazza della Scala

Una miss alla Scala: Angel Blue sarà la protagonista de 'La Traviata'

L'artista, che si è esibita nei più prestigiosi teatri del mondo, sostituirà Sonya Yoncheva che ha cancellato le rappresentazioni

A ricoprire il ruolo di Violetta, protagonista dell'amatissima opera 'La Traviata', per la prossima stagione della Scala ci sarà una miss. Il soprano Angel Blue, vincitrice del titolo di 'Miss Hollywood' nel 2005, interpreterà l'eroina verdiana per le repliche del 12, 14 e 17 marzo, quando sostituirà Sonya Yoncheva, costretta a cancellare la sua presenza per le rappresentazioni. 

Chi è Angel Blue

Nata nel 1984, la californiana Angel Joy Blue è un'artista a tutto tondo, oltre che un soprano. La sua voce è stata riconosciuta per le sue notevoli capacità, il suo affascinante timbro e la sua abilità nel passare da suoni classici a contemporanei. La cantante si è esibita a livello internazionale e ha vinto numerosi premi, tra cui 'Operalia'. Il tenore Placido Domingo ha descritto la Miss come la nuova Leontyne Price, apprezzatissima soprano americana.

Angel Blue si era già esibita sul palco della Scala nel 2015, quando recitava Musetta diretta da Gustavo Dudamel, e nel 2016, quando era tornata come Clara nello spettacolo Porgy and Bess, regia di Alan Gilbert. Oltre a vincere come 'Miss Hollywood', l'artista si era classificata seconda al concorso 'Miss California'.

Lo scorso 15 febbraio era stato annunciato l'arrivo alla Scala di un altro apprezzatissimo interprete americano: il regista Woodie Allen, che la prossima estate vestirà i panni di musicista nel teatro milanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una miss alla Scala: Angel Blue sarà la protagonista de 'La Traviata'

MilanoToday è in caricamento