Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

È bastata una passerella blu per scatenare la curiosità dei milanesi

In Largo La Foppa angolo Via della Moscova è comparsa una misteriosa passerella che... dà sul nulla.

Il Fuori Salone milanese è ancora lontano dal compiersi e la Settimana della Moda partirà solo tra cinque giorni. Eppure quel lungo tappeto blu, protetto da paletti cromati e da un cordoncino anch'esso blu, comparso questa mattina all’incrocio tra Largo La Foppa e Via della Moscova, ricorda proprio un evento di questo tipo. Nella sua semplicità ha il sapore di qualcosa di lussuoso e di design.

Ma di cosa si tratti, non è dato sapere. Solo un cartello con l'immagine del mare e la scritta GATE 2019 #foreverestate, al termine di questa passerella improvvisata, sembra fornire un labile indizio ai curiosi che si fermano divertiti a osservare e interagire con la strana installazione.

Misterioso pure l'indizio quindi... di cui per ora non ci sentiamo di dare interpretazioni certe. Ma una passerella che non porta da nessuna parte, piazzata lì così, nel bel mezzo del nulla, che chiede solo di essere attraversata? In una città come Milano? Potete immaginare i curiosi che già ci stanno sfilando sopra! Mamme preoccupate controllano con lo sguardo bambini che vorrebbero giocare coi paletti! Adolescenti si fanno selfie come se fossero star di Hollywood sul red carpet alla notte degli Oscar...

Ma qui non siamo a Los Angeles, siamo a Milano, e, come detto, non sono previste occasioni mondane particolari. Il mistero, dunque, rimane.

Le voci a riguardo iniziano ovviamente già a circolare: si pensa sia un’iniziativa pubblicitaria di un brand che ancora non si è rivelato. In questo caso dovremo aspettarci qualche altra mossa nelle prossime ore o giorni? Alcuni parlano di una scenografia per un flash mob che si terrebbe a un'ora imprecisata di oggi o forse di domani, altri ipotizzano che sia l'installazione di un artista geniale che al momento opportuno si svelerà facendo parlare di sé... congetture tutte altrettanto stimolanti, ma chi avrà ragione?

Insomma, all'ombra della Madonnina nulla attira più l'attenzione di una novità, per quanto strana o apparentemente senza un senso ben preciso. E allora attendiamo le prossime ore e vediamo se qualcosa succederà, perché se è vero che una passerella è fatta per essere percorsa, è anche vero che da qualche parte deve pur portare.

Seguiteci, vi terremo aggiornati!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È bastata una passerella blu per scatenare la curiosità dei milanesi

MilanoToday è in caricamento