Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Milano, pronta l'invasione dei monopattini: entro luglio 6mila mezzi in sharing in città

Presentato Dott, nuovo operatore di monopattini in sharing. Granelli: "6mila a luglio"

La mobilità di Milano si fa sempre più dolce. Sotto la Madonnina, in una città che sta ridisegnando il suo modo di muoversi dopo l'emergenza Coronavirus, è sbarcato Dott, un nuovo operatore di monopattini in sharing che segue l'arrivo del "collega" Bird e porta 750 mezzi. 
 
L'assessore alla mobilità di palazzo Marino, Marco Granelli, proprio alla presentazione di Dott ha spiegato che entro luglio in città ci sarà una vera e propria invasione di monopattini. "Stiamo puntando ad avere con luglio 6 mila monopattini in sharing in città - ha spiegato -. In queste settimane l'utilizzo dei monopattini è aumentato del 18-20% rispetto alla fase pre Covid".

L'assessore ha poi fatto un appello ai cittadini ad utilizzare questi mezzi con attenzione, anche dopo che alcuni giorni fa a Lainate due ragazzine che viaggiavano in due su un monopattino si sono scontrate in modo violento contro un auto. "Chiediamo ai cittadini attenzione e di seguire bene le regole della strada, non bisogna scherzare, per la sicurezza di tutti. Non si deve andare in due". Il Comune di Milano difende poi la decisione di realizzare nuove piste ciclabili: su quella molto contesta dai commercianti di corso Venezia e corso Buenos Aires "viaggiano ogni giorno 7 mila tra bici e monopattini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pronta l'invasione dei monopattini: entro luglio 6mila mezzi in sharing in città

MilanoToday è in caricamento