rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Movida a Milano, la rabbia del medico: "Faccio il rianimatore per tutti ma non per i cretini"

Il dottore, dell'ospedale San Carlo di Milano, ha scritto un post su Facebook, che è subito diventato virale

"Io faccio l’anestesista rianimatore per tutti, belli e brutti, bianchi e neri, grandi e piccoli, italiani e stranieri, insomma non si guarda (giustamente) in faccia a nessuno. Ma non faccio l'anestesista rianimatore per i cretini". Inizia così il post, corredato da foto della movida nella Milano della Fase 2 e condiviso più di 90mila volte su Facebook, di Carlo Serini, anestesista e rianimatore all'Ospedale San Carlo di Milano.

"Cari cretini - continua il medico, che è anche consigliere al Municipio 5 di Milano - eliminatevi come preferite che fate un favore all’umanitá... Ma non chiedeteci ancora di rivedere e rivivere i tre mesi appena trascorsi, a causa del vostro cretinismo".

"Io - conclude il dottore milanese - sono in terapia del sonno per sedare e sopire incubi, insonnie e risvegli dopo tre mesi in un ospedale Covid: e voi che cazzo fate? L’aperitivo... Cretino é una diagnosi (e oggi arriva gratis), non un insulto".

Proprio a causa degli assembramenti presenti in città nelle ore serali il sindaco di Milano, Beppe Sala ha firmato un'ordinanza che entrerà in vigore martedì e che vieta ai locali la vendita di alcolici e superalcolici da asporto dopo le 19: per consumarli bisognerà essere seduti ai tavoli. "Non vogliamo fare né gli sceriffi né i giustizieri della notte - ha commentato il primo cittadino sulla stretta alla movida cittadina - ma neanche rimanere impassibili di fronte alle situazioni che stiamo vivendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida a Milano, la rabbia del medico: "Faccio il rianimatore per tutti ma non per i cretini"

MilanoToday è in caricamento